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Best Food – Italian Gourmet – ABO News

Best Food – Italian Gourmet – ABO News
25 Gennaio 2022 Pier

25  Gennaio 2022

ABO, unitamente all’importatore di fiducia, offre alla Aziende Italiane la possibilità di esporre e vendere -nel territorio di Dubai- i propri prodotti agroalimentari, in un temporary food store (di proprietà dell’importatore stesso) per un periodo minimo di 1 mese.

Dubai, città che non dorme mai e alla continua ricerca di eccellenze e prodotti gourmet, si è ripresa in modo eccezionale dal periodo di stop forzato subito.
La dimostrazione è data dai numeri delle persone che sbarcano all’aeroporto internazionale e dal fatto che le camere d’albergo sono pieno al 95%.
E questo non è dovuto solo ad Expo, ma è nel DNA di coloro che lavorano nell’Emirato.

Da qui l’idea, con l’ufficio di Dubai e con l’importatore, di creare degli store temporanei dedicati alle eccellenze delle aziende italiane, dando quindi la possibilità di esporre e ricevere manifestazioni di interesse da parte di distributori, Chef, addetti alle vendite e, in contemporanea, di vendere direttamente i prodotti del paniere tricolore agli acquirenti finali.

Un progetto fortemente voluto, sia da parte di ABO che da parte emiratina, per aiutare le aziende del settore agroalimentare ad aprire un nuovo mercato, in un’area (quella del Golfo Persico), fulcro del business mondiale già oggi e nei prossimi anni.

L’importatore procede alla selezione -tramite il sito internet dell’azienda (obbligatoriamente in lingua inglese)- di 3 prodotti gourmet da inserire e presentare nel mercato emiratino.

  • Il pacchetto ricomprende:
  • Logistica locale
  • Coordinamento in loco di tutte le attività e dell’esposizione
  • Presenza agli incontri con ulteriori importatori e distributori
  • Follow Up e Ufficio estero
  • Assistenza registrazione prodotti
  • Esposizione temporanea dei prodotti in un’area appositamente allestita all’interno di punti vendita per un mese, con possibilità di vendita diretta al pubblico
  • Organizzazione di una degustazione con addetti ai lavori
  • Attività di pubblicità / social marketing.

Nel corso del mese di vendita/esposizione, il personale del gourmet store fornirà informazioni sui prodotti esposti; curerà la vendita dei prodotti; consegnerà il materiale pubblicitario disponibile (in lingua inglese e/o arabo).
Il personale, unitamente all’Importatore, procederà anche alla gestione della degustazione mensile in programma.

Se l’azienda lo richiede, a parte, vi sono le seguenti ulterior possibilità:

  • creazione evento ad hoc per lancio Azienda e prodotti nel Mercato
  • creazione agenda con n. 6 appuntamenti.

 

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