Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Bandiera tricolore: l’enogastronomia muove il turismo della ripartenza – ABO News

Bandiera tricolore: l’enogastronomia muove il turismo della ripartenza – ABO News
13 Luglio 2020 Pier

13 luglio 2020

Nella costante ricerca di beni alimentari, il richiamo al tricolore continua ad essere, soprattutto in un mondo post-pandemia, la caratteristica più ricercata dal consumatore.

I prodotti nostrani incidono per oltre il 25% sul giro d’affari, dato che dovrebbe essere preso in considerazione per rilanciare il commercio e le vendite, investendo in quei prodotti conformi alle esigenze attuali dei consumatori.

L’italianità è sempre una garanzia, rappresentando il primo biglietto da visita all’estero.

Gli imprenditori italiani continuano a esibire al mondo intero i valori tramandati dalle famiglie, frutto di anni di esperienza e sapere.

 

Lo dimostrano diverse indagini condotte su campioni di referenti, che indirizzano la loro scelta proprio in presenza della bandiera italiana e/o della dicitura “100% italiano”.

Stessa rilevanza per i marchi Doc, Docg e Dop che, pur solitamente costando circa il 20% in più rispetto al prezzo iniziale, offrono quella garanzia in più.

 

Sia per il food che per il wine, due cardini delle nostre esportazioni, continua a maturare l’e-commerce, che diventa essenziale per il nostro business, offrendo importanti opportunità al di là del distanziamento sociale.

 

Il Covid-19 ha trasformato il modo di poter fare economia. Per andare avanti servono comunicazione, sostenibilità, prossimità, accessibilità.

Tutto questo può convergere in un turismo nuovo, il primo turismo della ripartenza.

L’enoturismo, che si può praticare in spazi aperti, attraverso visite accompagnate di piccoli gruppi di persone, rispettando le distanze imposte dal periodo.

Rispetto al settore turistico internazionale, l’enoturismo sta registrando una crescita più o meno doppia, forse perché narra la storia della filiera, facendo toccare con mano la qualità dei prodotti e producendo così un vantaggio sia per la domanda che per l’offerta.

Un po’ come faceva l’imprenditore prima della crisi, portando all’estero anima e cuore per riuscire a raccontare l’amore per le sue creazioni.

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

    Richiedi maggiori informazioni / Request information

    Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

    Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

    I'm not a robot

    * Informazione necessaria / Information necessary

    × Come possiamo aiutarti?