
Aspetti di Internazionalizzazione DIB 2019 – Cittadella 24 Maggio 2019
AVENTO ACCREDITATO
Riconosciuti n° 4 CFP dall’Ordine degli Avvocati di Padova
fino a n° 7 CFP dall’ODCEC di Padova
Spese di partecipazione deducibili
ASPETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
– Analisi e strategie per guardare oltre confine
– Strumenti per lo sviluppo in mercati alternativi
– Cenni di contrattualistica e fiscalità internazionale
– Casi di approfondimento
Introduzione all’evento:
Internazionalizzazione: una parola che porta ad avere reazioni diverse da parte dell’Imprenditore; un significato che, negli anni, è andato delineandosi sempre più ed definendo il proprio ambito di applicazione.
L’evolversi dei contesti socio economici globali e le nuo ve strade che l’Imprenditore può imboccare per esportare il Made in Italy comportano, alla base, uno studio dei reali obiettivi aziendali che partono dall’analisi del Mercato in cui si vuole esportare al business plan, passando per i trend attuali e futuri, lo studio e l’identità del Brand aziendale.
A cornice di ciò, ruolo importante ha la pianificazione doganale per la vendita in Paesi Terzi, la fiscalità del Paese di riferimento e le filiere di logistica integrata e distributiva, comprensiva di trasporto e spedizione.
Non va infine trascurata l’analisi delle strategie per l’inserimento del prodotto in mercati esteri che va a culminare nella negoziazione dei contratti internazionali, analizzata anche alla luce delle direttive delle principali organizzazioni mondiali.
Questi gli argomenti trattati nel corso dell’evento, al fine di voler focalizzare l’obiettivo che A.B.O. vuol dare con questa giornata studio, ovvero fornire il supporto necessario a chi si appresta ad internazionalizzare, sia esso Imprenditore in prima persona o Professionsita che agisce per conto dei propri Clienti.
Il convegno vuole fornire ai partecipanti gli strumenti atti per comprendere, sotto svariate sfacettature, le eventuali problematiche che si possono presentare nel cammino di internazionalizzazione, fornendo gli strumenti atti ad aiutare l’impresa nel percorso intrapreso, per portarlo a termine con un completo e remunerativo sviluppo aziendale.
Relatori:
Avv. Andrea Sganzerla – Prof.ssa Kornelia Rolfs Prof. Germano Franceschin – Ing. Gianni Dini Dott. Mauro Finiguerra – Dott. Marco Zanolli – Dott. Stefano Pigolotti
Durante l’intera giornata ci sarà la possibilità di partecipare a incontri individuali (B2B) con i relatori dell’evento.
Vi preghiamo di comunicare, all’atto dell’iscrizione, il nome dei relatori per i quali richiedete l’incontro, in modo da poterci permettere di programmare gli appuntamenti al desk.
Visita la pagina completa di programma dell’evento cliccando qui
Scarica la brochure completa:
Aspetti di Internazionalizzazione DIB 2019 - Cittadella 24 Maggio 2019
Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it