Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Arredamento e design Made in Italy: Un export che vale miliardi – ABO News

Arredamento e design Made in Italy: Un export che vale miliardi – ABO News
22 Febbraio 2021 Pier

22 Febbraio 2021

 

Sebbene rallentato nei diversi scenari mondiali, il commercio di mobili, a livello globale, dovrebbe riprendere a crescere nel 2021.
Le previsioni per l’anno appena iniziato sono quindi ottimistiche.

In termini di produzione, la Cina risultava essere, al 2019, in testa alla classifica, seguita dagli ottimi risultati di USA, Germania, Italia ed India.
L’Italia era al quarto posto in termini di esportazioni mondiali. Anche se la Cina risultava difficilmente raggiungibile in termine di export.
Qualcosa, soprattutto nel corso dell’anno appena concluso, è cambiato nei consumatori, che sempre più sono a richiedere la qualità del prodotto che sono in procinto di acquistare.
Ecco, quindi, che l’Italia stessa vede un importante aumento della richiesta di export.

Un export che sta ricominciando a navigare a vele spiegate e che comprende mobili, illuminazione, prodotti in ceramica e porcellana, ma anche accessori per cucine, arredo giardino ed urbano e mobili per ufficio.
Tutti pazzi per il design italiano, trainante grazie alla sua variegata qualità che dura nel tempo.

Lo scenario globale mostrerà un rimbalzo nel 2021 e la crescita proseguirà anche nel biennio successivo. La crescita sarà generalizzata nelle principali economie, partendo da quelle europee fino a quelle dell’estremo oriente, Middle East ed America del Nord.
Una domanda estera con trend positivo potrà sostenere le esportazioni italiane con conseguente rilancio del mercato interno.
Si stima che i consumi di mobili si rafforzeranno nel corso del biennio successivo, per raggiungere un trend pari al 2019 solo verso la. Metà del 2022.

Ad oggi, così come per il prossimo futuro, l’area del Middle East è quella che vedrà una ripresa certa ed in costante aumento, a livello di numeri. La zona deve poter far fronte agli eventi internazionali che la vedono come protagonista a partire da ottobre 2021 con l’Expo di Dubai, per proseguire nel 2022 con la FIFA World Cup, e nel 2023 con l’Expo Ortoculturale in programma a Doha.

A tal proposito ABO, in collaborazione con Oriens International e Vindemia Novelties, entrambe società emiratine, mette a disposizione spazi a Dubai, che fungeranno da show-room per le Aziende Italiane, il tutto all’interno di una struttura già attiva, inserita e conosciuta in loco nel settore arredamento e Interior Design di qualità.

Ad oggi, per gli spazi ancora disponibili, si sta procedendo ad una analisi di mercato per le Aziende che hanno richiesto di potervi accedere.
Se vuoi esporre anche tu in uno degli spazi ancora liberi, non ti resta altro da fare che contattarci per avere maggiori informazioni, fisseremo una call conoscitiva e approfondiremo le tue esigenze.

 

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?