Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Anteprima Padiglione Sostenibilità – EXPO2020 – ABO News

Anteprima Padiglione Sostenibilità – EXPO2020 – ABO News
18 Gennaio 2021 Pier

18 Gennaio 2021

Il padiglione della sostenibilità all’Expo 2020 di Dubai sarà aperto al pubblico dal prossimo 22 gennaio al 10 aprile.

L’apertura ufficiale dell’Expo è prevista per il prossimo 1’ ottobre (fino al 31 marzo 2022), ma ci sarà, per l’appunto, la  possibilità di visitare il Padiglione della Sostenibilità in anticipo, grazie all’evento “Pavilions Premiere”.

La sostenibilità è uno dei tre sotto-temi di Dubai 2020 e mira a sensibilizzare l’impatto dell’uomo sull’ambiente.
In anteprima, i giornalisti locali sono stati invitati a vedere “Terra – The Sustainability Pavilion”.

6.300 metri quadrati del sito espositivo di Expo sono interamente gestiti da energia solare e acqua riciclata.
Una tettoia di 130 metri di larghezza funge da tetto per il Padoglione della Sostenibilità ed è ricoperta da 1.055 pannelli fotovoltaici.
Enormi “alberi energetici”, a forma di girasoli,  sono sparsi in tutta l’area: ruotano durante il giorno per monitorare e immagazzinare la luce solare.

“Il motivo per cui è stato scelto questo tema è stato quello di riconoscere la sostenibilità e le questioni ambientali che tutti dobbiamo affrontare come umanità”, ha detto a The National Marjan Faraidooni, Chief Experience Officer di ExpoDubai. “Abbiamo la responsabilità di comunicare che le questioni ambientali sono centrali e quotidiane, in modo da sensibilizzare e ispirare le persone ad agire intorno alle loro scelte personali che posso avere un impatto sull’ambiente” prosegue.

Una “foresta sotterranea” e un “oceano sotterraneo” interattivi sono stati costruiti per aumentare la consapevolezza sull’impatto negativo che gli esseri umani hanno sul pianeta.

E finito Expo?
Il Padiglione della Sostenibilità sarà trasformato in un centro scientifico per bambini.
“Fin dal suo inizio, abbiamo sempre avuto in mente un centro scientifico per bambini per continuare questa missione di ispirare ed educare le generazioni future sulle questioni ambientali e, cosa più importante, convincerle ad agire ed essere agenti positivi di cambiamento”, ha detto la dottoressa Faraidooni.

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Fonte video: https://www.thenationalnews.com/

× Come possiamo aiutarti?