Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

ABO 4.0: siamo pronti per voi! – ABO News

ABO 4.0: siamo pronti per voi! – ABO News
6 Maggio 2020 Pier

6 Maggio 2020

 

L’evolversi della situazione mondiale ha portato, inevitabilmente, a dei cambiamenti in ogni settore.
Chi prima chi dopo, ogni nazione ha subito un blocco senza precedenti, con forti ripercussioni a livello economico e psicologico.
Una recessione commerciale senza precedenti, è stato più volte definito questo periodo.

Il commercio internazionale ha sempre avuto un ruolo fondamentale per l’economia italiana:
nell’ambito delle esportazioni, queste sono sempre state il traino del sistema produttivo in molte occasioni e, dal lato delle importazioni, indispensabili in un’economia priva di materie prime e con poche risorse energetiche come la nostra.
L’integrazione economica dell’Italia con il resto del mondo è una realtà da molti decenni e influenza profondamente tutti gli aspetti della vita economica del nostro Paese.
Il commercio globale e l’internazionalizzazione dei processi produttivi hanno sostenuto il fatturato e i profitti delle Imprese nei momenti di maggiore debolezza della domanda interna, garantendo, al contempo, un adeguato livello di concorrenza

Il WTO (World Trade Organization) ha incoraggiato -e sta incoraggiando- i Paesi membri a mantenere il più possibile aperti gli scambi, nel rispetto della protezione dei propri cittadini, adottando le misure che ritiene appropriate.
Le regole del WTO offrono difatti ampio spazio ai membri per l’adozione di misure commerciali ritenute necessarie per proteggere la salute pubblica e il benessere pubblico, ma sono misure che, secondo la stessa organizzazione, dovrebbero essere applicate in modo da non produrre discriminazioni tra Paesi e non dovrebbero costituire una restrizione al commercio internazionale.

A livello commerciale, quindi, pensando ai Clienti passati, presenti e futuri, anche noi di ABO ci siamo soffermati a guardare ai servizi che offriamo, con un altro occhio e sotto un altro aspetto.

Nelle ultime tre settimane ci siamo interrogati su come poter essere utili ai Clienti, in un’ottica di digital collaboration.
Più volte ci siamo confrontati con i nostri Partner e collaboratori oltre oceano, dall’America, a Baku, passando per Doha, Dubai, Kuwait City e Singapore. Unendo le nostre idee e le nostre proposte, alla fine, dal cappello magico è uscita la ABO 4.0!

Ogni settore avrà il suo modus operandi, immancabilmente.
Con il food siamo già partiti. Grazie ai nostri importatori su Dubai e Doha, nel Golfo stiamo agendo con un corner totalmente italiano. Prodotti agroalimentari e freschi italiani a 360 gradi che vengono presentati direttamente ai distributori locali.
In ambito fashion stiamo riprogrammando le date che avevamo scadenzato per le missioni, grazie a delle missioni virtuali. Quest’idea ha riscosso grande interesse tra i distributori e clienti finali locali, i quali ci hanno già messo a disposizione delle date in cui verranno svolti i B2b per il prossimo giugno. Questi saranno un po’ particolari, ma soprattutto riserveranno delle sorprese!
La cosmetica, anch’esso mercato in forte sviluppo, vedrà -sempre per giugno- le date di svolgimento dei prossimi B2b.
Discorso a parte l’interior ed il solare, per i quali, nelle prossime settimane ci saranno delle novità.

#ABOnonsiferma

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary

× Come possiamo aiutarti?