Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

A meno di 170 giorni dall’inizio di Expo2020, gli Emirati Arabi Uniti sono pronti – ABO News

A meno di 170 giorni dall’inizio di Expo2020, gli Emirati Arabi Uniti sono pronti – ABO News
20 Aprile 2021 Pier

20 Aprile 2021

 

Gli Emirati Arabi Uniti sono pronti ad accogliere il mondo all’Expo 2020 di Dubai, questo ha dichiarato la scorsa settimana Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, dopo aver fatto un sopralluogo al sito espositivo dell’evento ed aver verificato personalmente lo stato avanzamento lavori di EXPO. 

La prima Expo mondiale che si terrà in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale accoglierà visitatori da tutto il mondo dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.
Su Twitter, lo sceicco Mohammed ha scritto: “Abbiamo esaminato i preparativi del più grande evento. 10 anni di costruzione, 230.000 lavoratori, 190 paesi partecipanti e solo 170 giorni per il suo inizio. Siamo pronti ad accogliere il mondo per Expo Dubai 2020“. 

Expo 2020 Dubai sta rispettando il suo obiettivo di 25 milioni di visite, fissato prima dello scoppio della pandemia Covid-19.
Reem bint Ibrahim Al Hashimy, Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e Direttore generale dell’Expo 2020 Dubai Bureau, ha affermato “Il mondo ha attraversato questi cambiamenti galattici nell’ultimo anno, ma ora con i vaccini, crediamo che la situazione si risolverà entro ottobre. Crediamo che la situazione sarà molto più positiva per allora“.
È una previsione ottimistica per un evento che si basa sul turismo, quando la maggior parte del mondo ha ridotto i viaggi internazionali.
Ma le varie conferenze e fiere di persona tenutesi in città negli ultimi mesi hanno reso gli organizzatori più fiduciosi. 

Gli Emirati Arabi Uniti sono il secondo paese più vaccinato al mondo dopo Israele.
Secondo il Ministero della Salute e della Prevenzione (Mohap) degli Emirati Arabi Uniti, finora sono state somministrate complessivamente 8,9 milioni di dosi di vaccino Covid-19. Questo porta il tasso di dosi per 100 persone a 90,7. 

Prima che la pandemia costringesse a rinviare l’evento, gli organizzatori si aspettavano 25 milioni di visite nel corso del semestre di fiera internazionale. Ora andrà dal 1 ° ottobre al 31 marzo 2022. 

Dubai Expo viene annunciato come il più grande evento che si terrà nel mondo arabo.
Le autorità ripongono le loro speranze sull’Expo mondiale per attirare un gran numero di turisti che aiuterebbero ad accelerare la ripresa economica.
Si prevede che l’Expo rilancerà l’economia di Dubai di 33 miliardi di dollari e creerà fino a 300.000 posti di lavoro
Circa il 90% dei materiali utilizzati nella costruzione verrà quindi utilizzato per creare edifici permanenti in seguito 

Lo spettacolo è particolarmente cruciale per il fulcro finanziario del Medio Oriente -Dubai per l’appunto– poiché il suo modello economico si basa fortemente su settori che sono guidati dalla spesa dei consumatori, come l’ospitalità, la vendita al dettaglio di lusso e i viaggi. 

Dubai è famosa per ospitare l’edificio più alto del mondo e le sue spiagge di sabbia bianca.
Si è trasformata da un porto arretrato nel deserto in un fiorente centro finanziario e turistio nel giro di una generazione.
Ma l’Expo è il progetto più ambizioso per il Paese. 


L’evento è anche al centro dei piani degli Emirati Arabi Uniti per diversificare la propria economia lontano dal petrolio. 

× Come possiamo aiutarti?