Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

64 Aziende in 2 giorni: Bandi Regione Veneto, nuove opportunità  – ABO News

64 Aziende in 2 giorni: Bandi Regione Veneto, nuove opportunità  – ABO News
16 Giugno 2020 Pier

16 giugno 2020

Circa 64 aziende in 2 giorni. 

No, non stiamo dando i numeri!
La scorsa settimana noi di ABO ci siamo virtualmente collegati con 70 tra imprenditori, export manager e referenti di altrettante aziende venete, per la presentazione del bando “Incentivi  all’acquisto  di  servizi  di  supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”, promosso da Regione Veneto.
Bando, questo, uscito a fine 2019 e che – a breve – vedrà aprirsi la seconda finestra per la presentazione dei progetti. 

 Un bando che ABO ha calato nei territori di competenza: Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita in testa, seguiti da Kuwait, Oman e Bahrain per l’area del Golfo Persico e Azerbaijan per l’Area Caucasica. 

 Il bando prevede, per le aziende venete rientranti nell’ampia gamma dei codici ATECO individuati dalla Regione, un piano di internazionalizzazione a 360 gradi, partendo dalla ricerca di mercato, passando per azioni promozionali, di comunicazione nei mercati individuati come target. 
E ancora l’attività di ricerca operatori/partner esteri per l’organizzazione di incontri promozionali, supporto nello studio e nella redazione di contrattualistica internazionale;
analisi degli aspetti legati alla fiscalità, aspetti tecnici doganali, fino all’implementazione e all’estensione dei diritti industriali all’estero (es. marchi e brevetti) e all’ottenimento di certificazioni estere di prodotti.
Per concludere con l’affiancamento, per un periodo minimo di 6 mesi e fino alla durata massima del progetto, di un Temporary Export Manager (TEM). Un supporto, quindi, a tutto tondo per l’azienda veneta che vuole espandere il proprio raggio d’azione nei mercati di riferimento grazie ad un vestito sartoriale che ABO andrà a costruire, passo passo, con l’imprenditore. 

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary

× Come possiamo aiutarti?