
16 giugno 2020
Circa 64 aziende in 2 giorni.
No, non stiamo dando i numeri!
La scorsa settimana noi di ABO ci siamo virtualmente collegati con 70 tra imprenditori, export manager e referenti di altrettante aziende venete, per la presentazione del bando “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”, promosso da Regione Veneto.
Bando, questo, uscito a fine 2019 e che – a breve – vedrà aprirsi la seconda finestra per la presentazione dei progetti.
Un bando che ABO ha calato nei territori di competenza: Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita in testa, seguiti da Kuwait, Oman e Bahrain per l’area del Golfo Persico e Azerbaijan per l’Area Caucasica.
Il bando prevede, per le aziende venete rientranti nell’ampia gamma dei codici ATECO individuati dalla Regione, un piano di internazionalizzazione a 360 gradi, partendo dalla ricerca di mercato, passando per azioni promozionali, di comunicazione nei mercati individuati come target.
E ancora l’attività di ricerca operatori/partner esteri per l’organizzazione di incontri promozionali, supporto nello studio e nella redazione di contrattualistica internazionale;
analisi degli aspetti legati alla fiscalità, aspetti tecnici doganali, fino all’implementazione e all’estensione dei diritti industriali all’estero (es. marchi e brevetti) e all’ottenimento di certificazioni estere di prodotti.
Per concludere con l’affiancamento, per un periodo minimo di 6 mesi e fino alla durata massima del progetto, di un Temporary Export Manager (TEM). Un supporto, quindi, a tutto tondo per l’azienda veneta che vuole espandere il proprio raggio d’azione nei mercati di riferimento grazie ad un vestito sartoriale che ABO andrà a costruire, passo passo, con l’imprenditore.
Restiamo in contatto:
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it