Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

1 anno a FIFA Qatar 2022- ABO News

1 anno a FIFA Qatar 2022- ABO News
23 Novembre 2021 Pier

23 Novembre 2021

 

Si è svolto lo scorso 21 novembre l’evento “Unisciti al ritmo” manifestazione svoltasi in Qatar ad un anno esatto dall’inizio della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
Il conto alla rovescia ufficiale è quindi iniziato per i tifosi di calcio e non solo!

La cerimonia, durata poco più di mezz’ora, ha dato vita ad una festa di attesa.
Il conto alla rovescia ufficiale, visibile dal Corniche Fishing Spot di Doha, vuole ricordare che ci stiamo avvicinando al più grande spettacolo di calcio del mondo.

“Questa celebrazione è un’opportunità per i fan di condividere un’esperienza memorabile all’inizio di un memorabile viaggio di un anno verso la Coppa del Mondo FIFA” ha affermato il vincitore della Coppa del Mondo FIFA 1998 Marcel Desailly.
La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre in otto stadi in tutto il Qatar.

Le curve dell’orologio per il conto alla rovescia sono state ispirate dall’anello ininterrotto del logo della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e dall’antico strumento di cronometraggio della clessidra: entrambi vogliono riflettere la natura interconnessa dell’evento.
Il countdown è stato svelato mentre i fan di tutto il mondo si sono sintonizzati in diretta su “Unisciti al ritmo” tramite il canale YouTube della FIFA e Qatar2022.qa, e alla presenza di 150 ospiti all’evento.
La struttura è progettata per essere vista da qualsiasi angolazione e riflettere la straordinaria vista dello skyline della città dietro di essa.

Il conto alla rovescia guiderà l’attesa per la partita di apertura della prima Coppa del Mondo FIFA che si terrà in Medio Oriente e nel mondo arabo all’Al Bayt Stadium del Qatar il 21 novembre 2022.

La cerimonia ha visto accattivanti spettacoli di droni aerei e fuochi d’artificio digitali che hanno incantato il pubblico,
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha dichiarato: “Sono stato coinvolto nell’organizzazione di eventi sportivi negli ultimi decenni e non ho mai assistito a nulla di simile a quello che sta accadendo qui. Tutto è pronto, i luoghi saranno fantastici. L’esperienza per i tifosi sarà fantastica”.
Il mondo scoprirà un Paese, il Qatar, e un’intera regione, il Medio Oriente. Un luogo dove le persone si incontrano. Questo è il calcio, è questa parte del mondo e la sua cultura, e il mondo se ne renderà conto”, ha continuato Infantino.

Intervenendo all’evento, Sua Eccellenza Hassan Al Thawadi, Segretario Generale del Comitato Supremo per la consegna e l’eredità, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di svelare l’orologio ufficiale per il conto alla rovescia lo stesso giorno in cui ci riuniamo per celebrare il traguardo di un anno. ”
“L’inaugurazione dell’orologio per il conto alla rovescia è un momento speciale per il Qatar come paese ospitante, poiché ci avviamo verso il traguardo finale sulla strada per offrire un torneo trasformativo con un’eredità duratura: la prima Coppa del Mondo FIFA in Medio Oriente e nel mondo arabo, ” Ha aggiunto.

Link al video ufficiale FIFA del countdown cliccando qui

 

 

× Come possiamo aiutarti?